Raduno dei partecipanti in luogo ed orario da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per l’aeroporto.
Disbrigo delle formalità di imbarco, check in e partenza alla volta di Budapest. Trasferimento in hotel in pullman. In base all’orario di arrivo, tempo disponibile per una visita di approccio alla città. Cena. Pernottamento in hotel
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Visita guidata per l’intera giornata della parte sovrastante il Danubio: Il borgo, la Piazza Santa Trinità, Chiesa di Mattia, Bastioni dei Pescatori, Palazzo Presidenziale, Il Castello e La Galleria Nazionale, i giardini, Buda sotterranea e i punti panoramici. All’interno della giornata pausa per il pranzo libero. Cena. Breve passeggiata serale con i docenti accompagnatori e rientro in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita guidata per l’intera giornata di Pest monumentale: Piazza degli Eroi e Castello di Vajdahunyad, le Terme di Szechenyi, viale Andrassy, Teatro dell’Opera, Cattedrale di S. Stefano, Parlamento, piazza Della Libertà, Casa Bedo, ex Cassa Risparmio postale. All’interno della giornata pausa per il pranzo libero. Nel pomeriggio gita in battello sul Danubio. Cena. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del quartiere ebraico: Grande Sinagoga, Museo Ebraico, Monumento delle scarpe e dell’Olocausto, Casa del Terrore. Pausa per pranzo libero all’interno del mercato centrale. Nel pomeriggio, prosecuzione della visita libera della Budapest centrale: cortile Parigino, Vaci Utca, Casa Thonet, Piazza Vorosmarty, Caffè Gerbeaud e passeggiata Duna korzò, lungo il Danubio, ricca di caffè, musicisti e bancarelle. Cena e uscita serale con i docenti accompagnatori. Rientro in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Tempo disponibile per le ultime visite libere. Trasferimento all’aeroporto con pullman riservato. Disbrigo delle formalità di imbarco, check in e partenza alla volta dell’Italia. Sistemazione in pullman riservato e rientro in sede.