Treviso • Trieste • Palmanova • Aquileia • Redipuglia • Ferrara

0
Inviaci una richiesta
Inviaci una richiesta
Nome e cognome*
Indirizzo email*
La tua richiesta*
Aggiungi a Lista Desideri

L’aggiunta di articoli alla lista dei desideri richiede un account

784

Richiedi informazioni

Clicca qui e compila il form per ricevere consulenza e informazioni sui viaggi di istruzione

Scopri le nostre proposte e contattaci per creare insieme l’esperienza a misura del gruppo classe e dei suoi obiettivi formativi, valutando i periodi, modulando gli itinerari, le visite guidate e i servizi da includere.

Garanzie di uno specialista

25 Anni di Esperienza
Servizi qualificati
Assistenza attiva 24 ore su 24
Assicurazioni da Tour Operator


CONTATTACI!

Uscite didattiche, visite guidate, percorsi aziendali e viaggi di istruzione come prezioso
momento integrante della regolare attività scolastica

+39 0871 332425
info@valemaviaggi.it

4 Giorni
Veneto - Friuli - Emilia R.
Treviso - Ferrara
Itinerario

Giorno 1Treviso

Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza alla volta di Treviso. Soste tecniche e di ristoro lungo il percorso. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Arrivo e visita libera della città, una straordinaria combinazione di paesaggi, arte, storia e bellezze naturali. In serata trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 2Grotta Gigante - Trieste - Risiera di San Sabba

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Sgonico per la visita guidata della Grotta Gigante, la caverna turistica più grande del mondo. Proseguimento per Trieste e visita guidata della città, nota per le sue bellissime architetture moderne armoniosamente integrate nel territorio, le ampie piazze e gli eleganti palazzi, i monumenti, gli spazi vivibili dalle ampie vedute, la peculiare natura del sito e i bellissimi dintorni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della Risiera di San Sabba, un lager nazista, situato nella città di Trieste, utilizzato per il transito, la detenzione e l’eliminazione di un gran numero di detenuti, in prevalenza prigionieri politici ed Ebrei. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3Aquileia - Palmanova - Redipuglia

Prima colazione in hotel e partenza per la visita libera di Aquileia, che conserva ancor oggi importanti tracce e ne fanno uno dei luoghi archeologici più interessanti della regione. Trasferimento a Palmanova. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita libera del Sacrario di Redipuglia, la cui fama è legata principalmente agli eventi bellici ed al più grande Sacrario Militare italiano che raccoglie le salme di 100.000 caduti della Grande Guerra. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4Ferrara

Prima colazione in hotel e partenza per Ferrara. Visita guidata della città, il Castello Estense, la Cattedrale di San Giorgio, il Palazzo dei Diamanti celebre per la sua particolarissima facciata a “punta di diamante”, la Casa di Ludovico Ariosto, il Teatro Comunale ed il ghetto ebraico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede. Arrivo previsto entro le 22:00/22:30 circa.

Mappa
Foto
40 viaggiatori stanno considerando questo tour adesso!
Menu