Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza alla volta di Napoli. Il gruppo dovrà raggiungere il porto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco per la traversata in nave Napoli-Catania. Notte a bordo con sistemazione in cabine. Cena libera a carico dei partecipanti.
Prima colazione libera. Sbarco a Catania e incontro con la guida per la visita guidata della città. Pranzo in ristorante e partenza per Siracusa. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Trasferimento al teatro per assistere allo spettacolo delle rappresentazioni classiche programmato per il tardo pomeriggio. Cena libera a carico dei partecipanti. Trasferimento in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Siracusa città (in particolare zona archeologica e isola di Ortigia) per tutta la giornata. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio trasferimento al teatro per assistere ad uno spettacolo delle rappresentazioni classiche. Cena libera a carico dei partecipanti. Rientro in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e visita delle località che si affacciano sulla fascia costiera fino ad arrivare a Catania. Pranzo con cestino da viaggio fornito dall’hotel. Arrivo al porto di Catania in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco e partenza del traghetto alla volta di Napoli. Cena in self-service a bordo della nave. Notte in viaggio con sistemazione in cabine.
Sbarco a Napoli in mattinata. Visita guidata della città. Pranzo in pizzeria e partenza per il rientro in sede. Arrivo previsto entro le 22:00/22:30 circa.