Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza alla volta di Ginevra. Soste tecniche e di ristoro lungo il percorso. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Arrivo e visita guidata di Ginevra città. Trasferimento in località situata non distante da Ginevra. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Ingresso al CERN e visita generale libera.
Pranzo libero presso il ristorante del CERN. Nel pomeriggio rientro a Ginevra e visita libere all’interno della città. A sera rientro in hotel. Cena. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del castello di Chillon (il trasferimento da Ginevra al castello avverrà in pullman o in traghetto in base alle disponibilità delle imbarcazioni/condizioni meteo/tempo a disposizione per la visita). Pranzo libero a carico dei partecipanti. Pranzo libero a carico dei partecipanti e partenza per Monaco di Baviera. Arrivo, sistemazione in hotel. Cena. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione per la visita dei castelli bavaresi con particolare attenzione al castello di Neuschwanstein situato nella località di Fuessen e castello di Hohenschwangau . Pranzo con cestino da viaggio fornito dall’hotel. A sera rientro a Monaco di Baviera. Cena. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del Deutsches Museum.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita libera della città di Monaco di Baviera o del Museo BMW o della ERDINGER.
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in sede.
Pranzo libero a carico dei partecipanti. Soste tecniche e di ristoro lungo il percorso. Arrivo previsto entro le 22:30/23:00 circa.