Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da concordare. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Brindisi o Ancona o Bari. Arrivo al porto, disbrigo delle formalità di imbarco, sistemazione nelle cabine riservate e partenza per Patrasso in serata. Cena a bordo della nave. Notte in viaggio in cabine riservate.
Arrivo a Patrasso, disbrigo delle formalità di sbarco, e partenza per Atene. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Trasferimento in pullman nella Plaka, uno dei più antichi e caratteristici quartieri di Atene, che si estende ai piedi dell’Acropoli. Cena tipica nel quartiere, con canti e balli folkloristici. Rientro in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al giro panoramico guidato di Atene, città vivace e dotata di grande fascino. Visita del Museo Archeologico Nazionale, il principale della Grecia e tra i dieci musei più importanti al mondo. Pranzo in hotel. Pomeriggio proseguimento della visita guidata con l’Acropoli dominata dal Partenone e sito archeologico di primaria importanza, dal quale da un lato si ammira Atene distesa a perdita d’occhio, e dal lato opposto si scorgono le isole ed i monti del Peloponneso. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Delfi, attraversando le città di Tebe e Levadia, dopo una breve sosta al pittoresco centro di Arachova, famosa per la lavorazione artigianale di tappeti e ricami. Arrivo e visita guidata di Delfi, città dal celebre passato con il superbo santuario di Apollo, al centro di un complesso che comprendeva anche uno stadio ed una sorgente sacra. Fra le tante opere da non perdere vi è la “pietra ombelico” che segnalava il centro del mondo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel per cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per il tour dell’Argolide con guida. Epidauro è nota per il santuario dedicato ad Asclepio e il teatro, uno dei più belli dell’antichità classica. Proseguimento per Micene, le cui rovine comprendono il Palazzo Reale e la celebre Porta dei Leoni. Sosta sul Canale artificiale di Corinto, che collega il Golfo di Corinto con il Mar Egeo, tagliando in due l’istmo di Corinto. Sosta a Nauplia, da sempre crocevia di viaggiatori e commercianti data la sua strategica posizione sul Golfo. Pranzo in ristorante a Micene. Nel pomeriggio trasferimento a Patrasso, disbrigo delle formalità di imbarco, sistemazione nelle cabine riservate e partenza alla volta di Brindisi o Ancona o Bari. Cena a bordo della nave. Notte in viaggio.
Arrivo in mattinata a Brindisi o Ancona o Bari, disbrigo delle formalità di sbarco e partenza per il rientro in sede. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio.
Le date del viaggio sono libere. Il tour/soggiorno sarà definito e confermato secondo le effettive disponibilità dei servizi nel periodo prescelto dal gruppo.
Contattaci per confezionare il viaggio su misura per il tuo gruppo!
Scegli il periodo, l’itinerario, il programma delle visite, la sistemazione, i trasporti, i servizi di ristorazione, l’assistenza… e affidati alla nostra collaborazione.