Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da concordare. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza alla volta del Santuario della Madonna della Corona a Spiazzi (44 km da Verona). Pranzo libero a carico dei partecipanti. Situato sul fianco orientale del Monte Baldo, il santuario è incastonato in una parete rocciosa a strapiombo sulla Val d’Adige, ed in passato era raggiungibile solo a piedi o con un sistema di carrucole. Pomeriggio dedicato alla visita libera di questo luogo sacro, meta ideale per chi desidera unire momenti di preghiera e serenità interiore a occasioni per rilassarsi e godere dello spettacolare paesaggio. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento sul lago. Imbarco sul battello a Peschiera del Garda e lunga navigazione guidata fino a Riva del Garda. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in pullman al Parco Grotta Cascata Varone, un gioiello unico della natura. La massa d’acqua del torrente Varone, cadendo da un’altezza di 90 m in un imbuto roccioso, forma la cascata attualmente attrezzata con scalette e poggioli per permettere di ammirarla da vicino. Dopo 115 scalini, attraverso il Giardino botanico, si arriva alla Grotta superiore per ammirare uno spettacolo imponente e assordante. Nel tardo pomeriggio partenza in pullman per il rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Sirmione. Mattinata dedicata alla visita guidata della città, importante stazione di villeggiature raccolta attorno alla possente duecentesca Rocca Scaligera. Proseguendo per gli stretti vicoli e le raccolte piazzette del centro storico, si raggiungono i resti della villa romana nota da secoli con il nome di “Grotte di Catullo“, l’esempio più grandioso di edificio privato di carattere signorile di tutta l’Italia settentrionale, posto in un’eccezionale posizione panoramica. Nel Rinascimento il nome di “grotte” o “caverne” fu usato per strutture internate e crollate, ricoperte di vegetazione, entro le quali si penetrava come in cavità naturali. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede. Arrivo previsto in serata.
Le date del viaggio sono libere. Il tour/soggiorno sarà definito e confermato secondo le effettive disponibilità dei servizi nel periodo prescelto dal gruppo.
Contattaci per confezionare il viaggio su misura per il tuo gruppo!
Scegli il periodo, l’itinerario, il programma delle visite, la sistemazione, i trasporti, i servizi di ristorazione, l’assistenza… e affidati alla nostra collaborazione.