Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da concordare. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Siena. Arrivo e visita guidata. Sorta sulla cima di tre colli, circondata dagli ulivi e dalle vigne del Chianti, la città è percorsa da ampi viali e stretti vicoli che conducono alla meravigliosa Piazza del Campo e a tutti gli altri edifici di richiamo culturale come il Duomo e lo Spedale di Santa Maria della Scala.
Pranzo libero a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio trasferimento a Montalcino per la visita guidata, con degustazione, di una azienda produttrice di Brunello, considerato ad oggi tra i massimi vini italiani. In serata, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Pienza. Visita guidata della piccola città del senese, esempio raro di urbanistica rinascimentale portata a compimento. A valle del paese si sviluppa il paesaggio incantevole del “Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia”, con calanchi, campi ondulati e le famose balze cretacee. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita dell’Abbazia di Sant’Antimo, gioiello della mistica medievale che si staglia grandioso in una campagna integra di rara bellezza.
Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro in sede. Arrivo previsto in serata.
Le date del viaggio sono libere. Il tour/soggiorno sarà definito e confermato secondo le effettive disponibilità dei servizi nel periodo prescelto dal gruppo.
Registrati per accedere al TARIFFARIO CONFIDENZIALE 2019 e visualizzare i prezzi dei tour – clicca qui.
Su richiesta e con adeguamento della quota, è possibile modificare il percorso del tour, escludere una visita, estendere la durata del viaggio, aggiungere una sosta o un servizio extra.