Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da concordare. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Firenze. Arrivo e visita guidata della città considerata il luogo d’origine del Rinascimento, riconosciuta in tutto il mondo come una delle culle dell’arte e dell’architettura, con i suoi numerosi edifici storici, monumenti e ricchi musei. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Tempo a disposizione per shopping e/o visita libera di Musei e Gallerie, Campanile di Giotto, Cupola di Santa Maria del Fiore, Battistero, ecc. Trasferimento a Montecatini. Arrivo, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Vinci, un itinerario nell’antico borgo seguendo le orme di Leonardo nella sua città natale e nel territorio circostante alla scoperta dei luoghi che furono di del genio e della sua famiglia, e delle memorie recenti con cui Vinci ha voluto rendergli omaggio. Visita guidata al rinnovato Museo Leonardiano, dove trovano spazio macchine e modelli di settori di studio diversi: dalle macchine militari a quelle per il volo, dalle macchine per muoversi in acqua e sulla terra – tra cui l’“automobile” di Leonardo – agli strumenti scientifici. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede. Arrivo previsto in serata.
Le date del viaggio sono libere. Il tour/soggiorno sarà definito e confermato secondo le effettive disponibilità dei servizi nel periodo prescelto dal gruppo.
Contattaci per confezionare il viaggio su misura per il tuo gruppo!
Scegli il periodo, l’itinerario, il programma delle visite, la sistemazione, i trasporti, i servizi di ristorazione, l’assistenza… e affidati alla nostra collaborazione.