Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da concordare. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per San Leo. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Visita guidata dello splendido borgo medievale, terra dei Malatesta e poi dei Montefeltro che vi realizzarono il Forte, straordinaria ‘macchina da guerra’. A seguire, trasferimento per la visita al Parco Le Navi di Cattolica, il più grande acquario dell’Adriatico. Collegamenti “sotterranei”, veri e propri laboratori sottomarini, conducono i visitatori in un viaggio coinvolgente, mirato alla conoscenza e al rispetto dell’ecosistema marino, offrendo il massimo delle emozioni e del divertimento a tutte le fasce di età. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Urbino, con il suo centro storico che conserva l’impianto originario. Il fascino dell’antica capitale del ducato di Montefeltro è immutato, accresciuto se possibile anche dalla suggestiva cornice paesaggistica di colline e vigneti.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione guidata naturalistica presso la spettacolare gola rupestre dell’Appennino Umbro-Marchigiano, caratterizzata dall’incanto di calcari bianchi e rosa. Si visiterà il Museo del Territorio (ingresso gratuito) e si effettuerà una passeggiata di facile accesso e di breve durata. A fine visita partenza per il rientro in sede. Arrivo previsto in serata.
Le date del viaggio sono libere. Il tour/soggiorno sarà definito e confermato secondo le effettive disponibilità dei servizi nel periodo prescelto dal gruppo.
Contattaci per confezionare il viaggio su misura per il tuo gruppo!
Scegli il periodo, l’itinerario, il programma delle visite, la sistemazione, i trasporti, i servizi di ristorazione, l’assistenza… e affidati alla nostra collaborazione.