Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da concordare. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Genga. Visita guidata delle Grotte di Frasassi, il più importante centro ipogeo d’Europa, un magico mondo sotterraneo dalle affascinanti forme, gigantesche concrezioni, candide stalattiti e alte stalagmiti attraverso il percorso nelle sale. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Proseguimento per Urbino e visita guidata della città che durante la sua breve supremazia culturale ha attirato alcuni dei più illustri studiosi e artisti del Rinascimento. Visita al Palazzo Ducale agli Oratori, alla casa natale di Raffaello, alla Fortezza Albornoz (esterno) e al Duomo. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Portonovo, gioiello del Parco regionale del Monte Conero, che si distende in un contesto naturale ancora intatto, laddove la macchia mediterranea arriva a toccare l’acqua cristallina del mare. Proseguimento per Sirolo, considerata “la perla dell’adriatico”, un prezioso scrigno d’arte incastonato in una paesaggio mozzafiato. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Castelfidardo e visita guidata del Museo della Fisarmonica, dedicato allo strumento musicale che ha avuto nella città, per oltre un secolo, il maggior centro di produzione. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede, previsto in serata.
Le date del viaggio sono libere. Il tour/soggiorno sarà definito e confermato secondo le effettive disponibilità dei servizi nel periodo prescelto dal gruppo.
Contattaci per confezionare il viaggio su misura per il tuo gruppo!
Scegli il periodo, l’itinerario, il programma delle visite, la sistemazione, i trasporti, i servizi di ristorazione, l’assistenza… e affidati alla nostra collaborazione.