Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da concordare. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Santa Margherita Ligure. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio escursione a Portofino in traghetto e visita guidata della nota località del Golfo del Tigullio. Situata in una piccola cala nascosta e quasi inaccessibile, si cela un vecchio borgo di pescatori che è diventato un nome internazionale ed un simbolo di esclusività in tutto il mondo, ma che era fino all’Ottocento un paese di marinai dediti alla pesca. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in pullman per la strada panoramica che conduce a Manarola, arroccata su uno scosceso promontorio di roccia scura, con il suo piccolo porto racchiuso tra due speroni rocciosi. Da Manarola si proseguirà in treno per Monterosso. Pranzo in ristorante (menu a base di pesce). Nel pomeriggio percorso Monterosso – La Spezia in traghetto per godere delle 5 miglia di costa rocciosa racchiuse da due promontori (panoramica di Corniglia e Vernazza). Prima dello sbarco a La Spezia, sosta a Porto Venere, suggestivo borgo del Levante ancorato alla terra come una nave, con le case colorate addossate l’una all’altra per resistere al vento e agli assalti del mare. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede previsto in serata.
Le date del viaggio sono libere. Il tour/soggiorno sarà definito e confermato secondo le effettive disponibilità dei servizi nel periodo prescelto dal gruppo.
Contattaci per confezionare il viaggio su misura per il tuo gruppo!
Scegli il periodo, l’itinerario, il programma delle visite, la sistemazione, i trasporti, i servizi di ristorazione, l’assistenza… e affidati alla nostra collaborazione.