Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da stabilire. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Isola del Gran Sasso. Funzione Religiosa all’interno del Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, che si trova al centro di un triangolo sacro che racchiude 3 tra i più celebri santuari d’Europa: Loreto, San Gabriele e San Giovanni Rotondo. I circa due milioni di pellegrini che ogni anno arrivano al santuario, sono anche attratti dall’incantevole posizione naturale ai piedi della catena del Gran Sasso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata alla città di Castelli, borgo circondato da un paesaggio agricolo e da calanchi argillosi. E’ proprio la presenza dell’argilla che portò una comunità di monaci benedettini ad iniziare la produzione della ceramica, che nel tempo grandi maestri ne hanno fatto un’arte veramente raffinata, apprezzata anche nelle corti dei re. Visita ad una fabbrica di ceramica locale dove sarà mostrato il processo di lavorazione della maiolica castellana. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro in sede previsto in serata.
Le date del viaggio sono libere. Il tour/soggiorno sarà definito e confermato secondo le effettive disponibilità dei servizi nel periodo prescelto dal gruppo.
Contattaci per confezionare il viaggio su misura per il tuo gruppo!
Scegli il periodo, l’itinerario, il programma delle visite, la sistemazione, i trasporti, i servizi di ristorazione, l’assistenza… e affidati alla nostra collaborazione.