Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da concordare. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Camerota. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Visita guidata della “perla del Cilento” con il suo borgo marinaro. A seguire trasferimento a Palinuro e giro panoramico in classica barca locale (gozzo), un patrimonio d’importanza incalcolabile ed attrazione di vastissimo impatto anche dal punto di vista scientifico. Visita di 4 cavità marine (tra cui la Grotta Azzurra, chiamata così per gli spettacolari riflessi di luce sull’acqua, la Grotta d’Argento e quella Sulfurea, che racchiude una sorgente di acqua sulfurea dal caratteristico odore acre) e breve sosta alla Baia del Buon Dormire. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e visita guidata della città di Maratea, sulla cui vetta si erge la Statua del Redentore (seconda per dimensioni soltanto a quella di Rio de Janeiro) e dove sul lato opposto si trova la Basilica di San Biagio che custodisce le Sacre Reliquie del Santo. Il centro storico di Maratea offre una splendida concentrazione di edifici e monumenti di grande valore storico e architettonico, tra cui molte chiese che le devono l’appellativo di “città delle 44 chiese”, ricche di preziose testimonianze artistiche. Rientro in hotel per il pranzo. Trasferimento a Padula per la visita della Certosa di San Lorenzo, uno dei monasteri più grandi nel mondo e tra quelli di maggior interesse in Europa per magnificenza architettonica e copiosità di tesori artistici. Dopo la visita, partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.
Le date del viaggio sono libere. Il tour/soggiorno sarà definito e confermato secondo le effettive disponibilità dei servizi nel periodo prescelto dal gruppo.
Contattaci per confezionare il viaggio su misura per il tuo gruppo!
Scegli il periodo, l’itinerario, il programma delle visite, la sistemazione, i trasporti, i servizi di ristorazione, l’assistenza… e affidati alla nostra collaborazione.