Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da concordare. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Civitella del Tronto. Arrivo e visita guidata della Fortezza, una delle più imponenti opere di ingegneria militare in Italia che si estende per 500 metri ed occupa una superficie di 25.000 mq., in una strategica posizione nei pressi del fiume Tronto. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita guidata allo splendido centro storico di Atri che ospita una delle più belle chiese d’Abruzzo ed è circondato da alcuni dei più suggestivi calanchi della regione. Nelle giornate serene, il panorama abbraccia, oltre al mare, l’intera catena del Gran Sasso e il massiccio della Majella. Scendendo verso la costa sarà possibile ammirare i famosi “calanchi”, particolari e naturali solchi del terreno dovuti alla sua natura carsica. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro in sede. Arrivo previsto in serata.
Le date del viaggio sono libere. Il tour/soggiorno sarà definito e confermato secondo le effettive disponibilità dei servizi nel periodo prescelto dal gruppo.