Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da concordare. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Genga. Visita guidata delle Grotte di Frasassi, il più importante centro ipogeo d’Europa, un magico mondo sotterraneo dalle affascinanti forme, gigantesche concrezioni, candide stalattiti e alte stalagmiti attraverso il percorso nelle sale. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Proseguimento per Perugia. La visita guidata include Piazza IV Novembre che racchiude la Fontana Maggiore, il Palazzo dei Priori e la Cattedrale di S. Lorenzo, poi la Chiesa di San Pietro ricca di pregevoli dipinti (Guercino, Perugino e altri) ed il grande Pozzo Etrusco (il cui biglietto d’ingresso vale anche per la Cappella di S. Severo) che conserva un celebre affresco di Raffaello raffigurante la Trinità. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Assisi, che rappresenta il sentimento mistico e religioso dell’Umbria. Visita guidata della cittadina medievale che ha conservato la sua originaria struttura architettonica. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento per la visita guidata di Todi, sicuramente uno dei più bei gioielli dell’Umbria, eretta su un’altura da cui domina grandi e suggestivi panorami. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro in sede, previsto in serata.
Le date del viaggio sono libere. Il tour/soggiorno sarà definito e confermato secondo le effettive disponibilità dei servizi nel periodo prescelto dal gruppo.
Contattaci per confezionare il viaggio su misura per il tuo gruppo!
Scegli il periodo, l’itinerario, il programma delle visite, la sistemazione, i trasporti, i servizi di ristorazione, l’assistenza… e affidati alla nostra collaborazione.