Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da concordare. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Orbetello. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio visita guidata del paese di Orbetello che sorge a pochissimi chilometri dal promontorio dell’Argentario ed è sicuramente uno dei luoghi più interessanti del territorio maremmano per la particolare presenza della laguna, elemento naturale che permette la vita e la sopravvivenza di numerose specie animali e vegetali. A seguire, panoramica in pullman di Porto Santo Stefano, una soluzione molto comoda per godere di notevoli punti paesaggistici. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel ed imbarco sul traghetto da Porto Santo Stefano per l’Isola del Giglio. Arrivo e visita guidata dell’isola situata al centro del Mar Tirreno, a sole 11 miglia dal Promontorio dell’Argentario. Giglio Porto è un bel paese affacciato su un’insenatura e chiuso alle spalle da colline coltivate a vigneto. Da qui una strada tortuosa porta a Giglio Castello, il centro più interessante dell’isola, che ha conservato il suo antico aspetto di borgo fortificato cinto da alte mura con torri. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio imbarco per il rientro a Porto Santo Stefano. Sbarco, sistemazione in pullman e proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
Le date del viaggio sono libere. Il tour/soggiorno sarà definito e confermato secondo le effettive disponibilità dei servizi nel periodo prescelto dal gruppo.
Contattaci per confezionare il viaggio su misura per il tuo gruppo!
Scegli il periodo, l’itinerario, il programma delle visite, la sistemazione, i trasporti, i servizi di ristorazione, l’assistenza… e affidati alla nostra collaborazione.